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del sito www.bygo.it

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (di seguito Regolamento).

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

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Il titolare del trattamento dei Suoi dati personali è A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale, in persona del legale rappresentante p.t., con sede legale in (00187) Roma (RM) alla Via Barberini n. 68, P. IVA 12893771001, contattabile all’indirizzo email privacy@bygo.it.

Categorie di dati personali trattati

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Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato attuale i dati sui contatti web non vengono conservati in maniera permanente.

Per qualsiasi accesso al sito, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrate le seguenti informazioni: tipo di browser (es. Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome), sistema operativo (es. Windows, Macintosh), l’host e l’URL di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Questi dati possono essere utilizzati in forma aggregata e anonima per analisi statistiche sull’utilizzo del sito.

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Geolocalizzazione e altre informazioni recuperate dai dispositivi mobili.

Nel momento in cui l'utente accede al sito www.bygo.it, quest’ultimo potrebbe raccogliere e utilizzare alcuni dati, di norma secondo le stesse modalità e per gli stessi scopi già descritti relativamente ai dati raccolti tramite il sito web. Inoltre, la società si riserva di raccogliere informazioni sulla posizione dell'utente, con il suo consenso, l’accesso al sito viene effettuato da dispositivo mobile e quest’ultimo è configurato per trasmettere questo tipo di informazioni (consultare in proposito le impostazioni di privacy del dispositivo mobile). Tali informazioni vengono impiegate, ad esempio, per mostrare le recensioni dei partner che si trovano nelle vicinanze dell'utente. È possibile modificare le impostazioni di privacy del dispositivo mobile in qualsiasi momento e disattivare la funzionalità di condivisione della posizione con l'applicazione. Tuttavia, disattivando la condivisione della posizione alcune funzionalità dell'applicazione potrebbero risultare compromesse. Per ricevere assistenza in merito alle impostazioni di privacy del dispositivo mobile, rivolgersi al produttore.

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Ÿ Per attività di analisi dei profili (ovvero, qualsiasi forma di elaborazione automatica di dati personali consistente nell'uso dei dati per valutare alcuni aspetti personali degli individui, in particolare per analizzarne o prevederne le preferenze, gli interessi, il comportamento, la posizione o i movimenti) allo scopo di identificare tipi di clienti dei prodotti e servizi, di mantenere il sito aggiornato e pertinente (ottimizzazione dell'esperienza cliente), per sviluppare l'attività e attuare la strategia di marketing;

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Ÿ Per chiedere e ricevere informazioni sui servizi erogati o chiedere di essere contattati;

Ÿ Per finalità statistiche correlate all’uso del sito;

Ÿ Per finalità connesse a obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria, disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate e organi di vigilanza e controllo.

Per ulteriori informazioni relative alle attività di trattamento dei dati personali, vedere di seguito:

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  • Necessità di attuare un contratto stipulato con l'utente. Legittimi interessi della società (raccogliere il feedback degli utenti sulle esperienze di acquisto).

    Elaborare e gestire le prenotazioni presso i partner

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    Attuare e gestire il programma fedeltà
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    Comunicare con gli utenti in generale e in particolare in merito a: Ÿ il sito; Ÿ domande e commenti degli utenti; Ÿ modifiche dei termini o della Normativa sulla privacy; Ÿ richieste di pubblicazione di recensioni o di partecipazione a sondaggi; Ÿ gestione del sito e risoluzione dei problemi.
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  • Legittimi interessi della società (aggiornamento degli archivi, studio delle modalità di utilizzo dei prodotti/servizi da parte dei clienti, risposte a domande e commenti dei clienti, gestione efficiente dell'attività, servizi IT, sicurezza della rete, attività di prevenzione delle frodi).

    Misurare l'interesse degli utenti, migliorare prodotti, servizi e sito, personalizzare l'esperienza utente.

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  • Legittimi interessi della società (identificare tipi di clienti di prodotti e servizi, mantenere il sito aggiornato e pertinente, sviluppare l'attività e attuare la strategia di marketing).
    Informare gli utenti di promozioni e offerte speciali, nonché dei servizi offerti di possibile interesse.
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  • Ÿ Attività online sul sito
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  • Autorizzazione dell'utente alla ricezione di comunicazioni di marketing via email, notifiche push o SMS

    Gestire e proteggere la società, risolvere dispute o individuare le cause di problemi e prevenire attività potenzialmente proibite o illegali.

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  • Legittimi interessi della società (per la gestione delle attività, per prevenire frodi e altre attività proibite o illegali).

    A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale si adopera per semplificare l'uso del sito in modo che gli utenti possano usufruire dei servizi e/o delle offerte speciali proposte dai propri partners. A tal fine, la società si riserva di inviare email e/o notifiche push con informazioni su offerte e servizi di possibile interesse per gli utenti.

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    Ogni volta che si riceve un'email di questo tipo, è possibile scegliere di non ricevere ulteriori comunicazioni, rifiutare le notifiche push nell'applicazione o disabilitarle tramite le impostazioni del dispositivo mobile. È possibile annullare l'iscrizione alle comunicazioni di marketing in qualsiasi momento, facendo clic sul link apposito disponibile in calce a ogni comunicazione ricevuta da A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale.

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    Modalità del trattamento

    I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e non automatizzati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

    I trattamenti connessi ai servizi web sono effettuati presso la sede del Titolare e presso la sede del provider dove sono situati i server fisici.

    Facoltatività del conferimento dei dati

    A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali indicati nei form di registrazione all’area riservata, di richiesta di preventivo e di richiesta di informazioni e/o di contatto.

    Il loro mancato conferimento può comportare, a seconda dei casi, l’impossibilità di creare un account per accedere all’area riservata, di inoltrare richieste di preventivo o richieste di informazioni e/o di contatto.

    Durata del trattamento

    I dati personali dell’interessato saranno conservati per i termini temporali che di seguito si specificano, come indicato ai sensi dell’art. 13, paragrafo 2, del Regolamento.

    I dati personali conferiti saranno conservati (in archivi elettronici) fino a quando ritenuti necessari per l’erogazioni delle prestazioni e dei servizi richiesti, e successivamente verranno cancellati, e comunque per un periodo non superiore ai 36 mesi dalla raccolta, qualora non siano utilizzati per ulteriori finalità contrattuali autorizzate preventivamente dall’interessato/utente. I dati di navigazione saranno conservati per 38 mesi.

    I dati conferiti dall’interessato in sede di registrazione all’area riservata saranno conservati fino alla cancellazione, da parte del medesimo interessato, del relativo account. Essi saranno, in ogni caso, cancellati decorsi 36 mesi dall’ultimo accesso effettuato dall’utente alla propria area riservata.

    Categorie di destinatari dei dati personali

    I dati personali forniti dall’interessato potranno essere “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a uno o più soggetti determinati:

    Ÿ a dipendenti/collaboratori di A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale in qualità di soggetti autorizzati al trattamento dei dati personali o in qualità di responsabili del trattamento;

    Ÿ ai partners di A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale con lo scopo di agevolare e gestire l’acquisto delle offerte speciali, le prenotazioni e i relativi reclami;

    Ÿ ai fornitori di servizi di terze parti che offrono servizi alla società o che agiscono per conto di essa, in particolare per finalità di analisi aziendale, elaborazione dei dati o dei pagamenti, servizio clienti, marketing, pubbliche relazioni, somministrazione di sondaggi, prevenzione di attività fraudolente;

    Ÿ alla società che gestisce il sito Web, limitatamente agli accessi tecnici di manutenzione e gestione del sito web;

    Ÿ a soggetti pubblici che possono accedere ai Suoi dati in forza di disposizioni di legge o di regolamento, nei limiti previsti da tali norme.

    Diffusione dei dati personali

    I dati personali raccolti non vengono dal Titolare “diffusi”, con tale termine intendendosi di darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la messa a disposizione o consultazione.

    Trasferimento dei dati personali verso Paesi non appartenenti alla Unione europea

    La informiamo che ai sensi dell’art. 13, paragrafo 1, del Regolamento UE 2016/679, i Suoi dati personali non saranno oggetto di alcun trasferimento extra UE. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di trasferire i dati in Unione Europea e/o in paesi extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea e/o norme vincolanti di impresa.

    Diritti degli interessati

    In ogni momento Lei potrà esercitare, in qualità di interessato/a, i Suoi diritti di conoscere i dati che la riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, di ricevere i dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, di revocare il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei medesimi dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, al loro utilizzo come previsto dagli artt. da 15 a 21 del Regolamento UE 2016/679.

    In particolare, Lei potrà esercitare:

    Ÿ il diritto di accesso (art. 15);

    Ÿ il diritto di rettifica (art. 16);

    Ÿ il diritto alla cancellazione (Art. 17);

    Ÿ il diritto alla limitazione del trattamento (Art. 18);

    Ÿ il diritto alla portabilità dei dati (Art. 19);

    Ÿ il diritto di opposizione (Art. 21).

    Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da inoltrare al Titolare del Trattamento secondo una delle seguenti modalità, alternative tra loro:

    Ÿ posta elettronica ordinaria all’indirizzo:privacy@bygo.it;

    Ÿ raccomandata a.r. all’indirizzo postale: A.I.C.S. Servizi S.r.l. Unipersonale - Via Barberino n. 68 - 00187 Roma (RM).

    Lei ha, altresì, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. Tale diritto potrà essere esercitato inviando la revoca del consenso ad uno degli recapiti sopra riportati.

    Lei ha, infine, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale autorità di controllo, raggiungibile sl sito web www.garanteprivacy.it.

    Il Titolare garantisce che eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali.

    Il Titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

    L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma e Le verrà fornito riscontro entro i tempi previsti dalla normativa in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale);

    Processo decisionale automatizzato

    Con riferimento ai dati da Lei conferiti, Le comunichiamo che non esiste alcun processo decisionale automatizzato, né alcuna attività di profilazione di cui all'articolo 22, paragrafi 1 e 4 del G.D.P.R.